Pubblicato il : 01 Ottobre 20203 tempo di lettura minimo

In tutto il mondo, il trasporto di merci o merci è diventato un’attività economicaiqTutt’intorno al mondo, il trasporto di merci o merci è diventato un’attività economicaiqTutt’intorno al mondo, il trasporto di merci o merci è diventato un’attività economica. Svolge anche un ruolo importante nel commercio internazionale. È il vettore, cioè la persona fisica o giuridica che trasporta o organizza il trasporto di persone e merci. Per spedire un pacco è quindi necessario scegliere, che è il più redditizio perché i prezzi di spedizione sono diversi. Quindi è necessario confrontare il prezzo, per cercare il più veloce. Esistono diversi tipi di vettori specializzati come DHL, Colissimo, Chronopost e molti altri.

Il vettore DHL

Se volete scegliere il corriere pacchi DHL, potete chiamare il servizio clienti al numero 08 20 20 20 80 80 soprattutto per i clienti che hanno un conto presso questo corriere. Quando si decide di scegliere questa società, è possibile pagare online con una carta di pagamento accettata in Francia. Poi si stampa l’etichetta e la si attacca sul pacco. In seguito, si deposita in agenzia. Le tariffe sono abbastanza costose ma è il servizio più sicuro. In effetti, i diversi vettori hanno tariffe diverse ed è essenziale confrontare le tariffe del 2019 di tutti i vettori di pacchi. Infine, programmate il ritiro del vostro pacco.

Il vettore Colissimo

Colissimo è un servizio di consegna pacchi a privati delle Poste francesi, un’azienda postale francese. Il pacco viene preso in carico dalla Posta, è in corso di instradamento. Le tariffe sono un po’ alte, ma il servizio è il più sicuro. Con l’ufficio postale potete spedire facilmente i vostri pacchi da casa vostra. Il cliente non ha più bisogno di muoversi. Può lasciarlo all’ufficio postale o metterlo direttamente in una cassetta delle lettere. Scegliete voi stessi il metodo di consegna. Se non siete presenti al momento della consegna, il vostro pacco viene lasciato all’ufficio postale più vicino. Il postino consegna il vostro ordine a casa vostra entro 48 ore.

Il vettore Chronopost

E’ un servizio di consegna espresso. Chronopost e consegna verde al 100% in tutta Parigi. Questa azienda è specializzata nel trasporto di piccole merci di peso inferiore ai 30 Kg. Il pacco arriva in meno di 24 ore per i pacchi spediti in Francia. È molto costoso, ma è il più veloce e la consegna in 24 ore ha un costo. Questo vettore può consegnare il pacco anche la domenica. Inoltre, effettuano anche una consegna internazionale. Si tratta di una società equivalente a TNT o FEDEX. Il fattorino Chronopost consegna il vostro pacco al punto di ritiro e ne controlla l’identità. Utilizza anche veicoli elettrici per le sue consegne parigine.